Ok, questo è il grande giorno. Il giorno in cui Piadina Music finalmente arriverà diretta nelle tue orecchie non solo tramite la musica che voglio trasmetterti, ma anche tramite la mia voce.

Per me è una nuovissima e incredibile esperienza che mai avrei pensato di poter raggiungere da solo. Condurre un programma radiofonico tutto mio mi permette davvero di poterti fare ascoltare LA musica.

Come ti ho già raccontato la settimana scorsa nell’articolo dedicato a Radio Frequenza Appennino, l’ansia da prestazione era alle stelle, poi non appena ho iniziato a trasmettere, tutta la preoccupazione è svanita.

Mi sono già seduto dietro a quel microfono altre volte in queste settimane e ogni volta mi piace di più, ma soprattutto ogni volta mi sento sempre più a mio agio.

Ovviamente il mio obiettivo è che questa trasmissione possa essere ascoltata da più persone possibile e mi auguro che tutte queste persone possano trovare interessante la musica che metto su. Tutto ciò mi darebbe un grande senso di completezza, un senso di appagamento e, forse per la prima volta nella mia vita, potrei chiudere gli occhi, stringere i pugni in aria, spingere la testa indietro e urlare finalmente: “YES!!!

Questo yes verrebbe dal profondo. Da dentro me stesso. Come una bolla d’aria che si crea nelle profondità dell’oceano, ma che inesorabilmente risale a galla. Il desiderio di vedere questa bolla increspare la superficie dell’acqua in me è talmente fervente che lo sento bruciare nel petto ad ogni respiro.

Sono già stato dal medico eh. Mi ha detto che non sono malato, ma che sono proprio determinato nel riuscire ad emergere. Sì perché nell’ultimo periodo questo bisogno è cresciuto tanto.

E solo grazie a questo blog e a Radio Frequenza Appennino sto riuscendo pian pianino ad alzare la voce sopra alle altre, sperando che sempre più orecchie si accorgano che quello che dico ha senso e che tutt’attorno c’è davvero un sacco di musica incredibile da ascoltare.

 

Perché la musica per me è così importante?

Al mondo ci sono tantissimi tipi di arte differenti. La fotografia, la pittura, il cinema, la scrittura per dirne alcuni, ma solamente una è capace di arrivare nel profondo. Questa arte è l’unica che non implica l’uso degli occhi per poterla assaporare. La musica.

Per me non dover usare gli occhi è come creare un link diretto con il proprio io interno. Metti le cuffie, alzi il volume, chiudi gli occhi e ascolti quello che vuoi ascoltare. E le cuffie te la sparano direttamente al centro del cervello.

Dal centro del cervello la musica scende in caduta libera accelerando come se fosse una cometa e raggiungendo una velocità incredibile diretta fino al cuore e quando arriva lì lo senti per forza.

Quello è il momento in cui le palpebre si stringono di più, raggrinziscono e partono un sacco di emozioni incredibili.

Tutto improvvisamente si amplifica e ti vengono un sacco di voglie impossibili da controllare. Voglia di piangere, voglia di ballare, voglia di cantare, voglia di urlare e quando apri gli occhi sei un po’ diverso rispetto a prima. E non puoi evitare di accorgertene.

Solo grazie alla musica puoi riuscire a prendere decisioni difficili in momenti delicati. Solo grazie a questa arte puoi uscire da momenti complicati e creare la colonna sonora adatta alla tua vita. Solo una colonna sonora è in grado di enfatizzare tutti i punti salienti di una storia con queste micidiali sette note.

 

La fine

Se sei in grado di provare tutto questo puoi considerarti un essere umano davvero sensibile, capace di percepire l’energia che si sprigiona da ogni persona su questo mondo e a questo tutti dovremmo mirare.

Se invece non sei ancora in grado di provare tutto questo, beh io sono qui apposta per te. Perché Piadina Music non è solo musica indie bella e fatta per persone che se ne intendono. Piadina Music vuole arrivare a tutti ed emozionarvi tutti, dal primo all’ultimo. Nessuno escluso.

Tutto questo io lo faccio per la musica e lo faccio per te.

Io sono Carlo Piadina e tu stai ascoltando il programma più sensibile di tutto l’etere. Stai ascoltando PIADINA MUSIC.

 

Piadina Music Puntata 1

Tutti i lunedì dalle 21.00 solo su Radio Frequenza Appennino.

Clicca qui per ascoltarmi in diretta se sei da pc >>> Piadina Music on air

Altrimenti scarica le app di Radio Frequenza Appennino da Google Play o dall’App Store.

Se vuoi ascoltare in podcast le puntate di Piadina Music le trovi nei link qui sotto!

Clicca qui per ascoltarmi su RFA Clicca qui per ascoltarmi su SoundCloud
Clicca qui per ascoltarmi su TuneIn Clicca qui per ascoltarmi su Spotify