Milano Trasmette Milano – Un’occhiata dall’interno

Ciao!

Questa settimana ti parlerò di un magico momento, ovvero quello in cui le giornate iniziano ad allungarsi, la neve inizia a sciogliersi, il costo delle bollette di luce e gas inizia ad abbassarsi e Carlo inizia a ricevere mille lavori estivi.

ESATTO! STO PARLANDO PROPRIO DELLA PRIMAVERA!

Sì perché nel periodo pre-primavera per me diventa tutto magico. Finalmente posso lanciare sguardi ammiccanti alle mie bellissime camicie hawaiane e il mio corpo si riempie di energia ed emana profumi di lavanda e biancospino.

io-in-barca-ad-oxford

Qui una foto di me che celebro la primavera ad Oxford.

Sono talmente contento di essere in questo periodo pieno di aspettative, belle speranze e futuro luminoso, che ho creato una playlist. L’ho fatta e mi sono innamorato, ci sono dentro dei suoni da paura e tutti adatti a un tramonto sul terrazzo con amici che bevono birra e ogni tanto si stringono nelle loro giacche leggere perché tutto sommato fa ancora freschino.

Comunque, di solito nel periodo di marzo iniziano ad arrivarmi le commissioni per la promozione dei festival musicali estivi, invece questa volta ho ricevuto subito un bell’evento da portare a termine a metà marzo. Roba che mi ha immediatamente fatto inturgidire i capezzoli.

Di cosa sto parlando? Ma del ganzissimo MILANO TRASMETTE MILANO.

Cos’è Milano Trasmette Milano?

Milano Trasmette Milano

elita milano presenta, in partnership con Radio Raheem, MILANO TRASMETTE MILANO. In diretta dalla Torre Branca, e poi da Pirelli HangarBicocca39 ore ininterrotte di web broadcasting del suono della nostra città sulla nostra città in occasione della Milano Digital Week.Decine tra deejays, produttori, musicisti, artisti, attivisti del suono e del pensiero che anima Milano rappresentano punti immaginari uniti da un tracciato musicale, che inizia alla Torre Branca e si conclude con un evento finale curato da Linecheck tra le “Torri di Kiefer” del Pirelli HangarBicocca disegnando così una mappa ideale di ciò che pulsa, vive e suona nella città. Tutte le info:Milano Trasmette Milano – Torre Branca (solo su invito)Milano Trasmette Milano – Pirelli HangarBicocca (ingresso gratuito)#MilanoDigitalWeek #YesMilanoPeople #MilanoTrasmetteMilano

Pubblicato da elita milano su Mercoledì 7 marzo 2018

 

È un evento che si terrà per concludere la Milano Digital Week. Saranno 39 ore (TRENTANOVE ORE) di web broadcasting ininterrotto che inizieranno venerdì 16 marzo alle 12:00 e si concluderanno domenica 18 alle 03:00 di mattina.

Milano Trasmette Milano è organizzato da tre super potenze della musica milanese: elita, Radio Raheem e Linecheck (che si occuperà della parte finale).

L’inizio delle trasmissioni avverrà dalla cima della mitica Torre Branca all’interno del Parco Sempione. Il mio ruolo sarà quello di affiancare i tre team nella comunicazione sui social media. In realtà il mio ingaggio è cominciato già i primi di marzo, ma diciamo che la punta dell’iceberg inizia a vedersi solo ora e avrà il suo massimo durante l’evento live, momento in cui appunto mi occuperò della produzione di contenuti per Facebook e Instagram. (Come al solito poi, niente di nuovo qua).

Perché sono così gasato all’idea di questo evento?

Beh, intanto perché non vedo l’ora di poter incontrare personalità come Carlo Pastore (di cui amo Babylon fino al fanatismo), Dino Lupelli, Enrico Gabrielli di Calibro 35 (nonché incredibile tastierista di PJ Harvey) e tutti gli artisti dell’infinita lineup (sono 37 solo in Torre Branca, la lista completa la trovi qui).

Poi perché 39 ore di trasmissione tutte assieme non le ho mai vissute, dalla Torre Branca poi che ha un passato super affascinante e un aspetto davvero Cyberpunk. Ai ragazzi del team ho detto che tenterò di stare sveglio per tutte le ore della diretta, ma dato che tutti temono che possa diventare uno zombie e capitare a random dentro alle inquadrature, probabilmente a una certa ora mi infilerò dentro un sacco a pelo e mi appenderò fuori dalle finestre della torre. Così potrò godermi appieno il paesaggio mozzafiato di una Milano dormiente.

Sulla Torre Branca ci starò fino alle 23:00 di sabato 17, poi correrò come un maratoneta fino al Pirelli HangarBicocca. Lì inizierà la seconda parte di Milano Trasmette Milano fra i “Sette Palazzi Celesti” di Anselm Kiefer.

La seconda parte è interamente curata dai ragazzi di Linecheck (festival che si terrà fra ottobre e novembre). Questo evento, a differenza dell’evento in Torre Branca che sarà solo su invito, è a ingresso gratuito. Tutte le info le trovi sull’evento Facebook che ti linko qui.

Cosa succederà al Pirelli HangarBicocca?

Linecheck ha organizzato una mega seratona con vari artisti di due fra le più importanti etichette di musica sperimentale/performativa italiane attive a Milano: Hundebiss Records & Presto!? Records.

Fra i Sette Palazzi di Kiefer, assieme a Radio Raheem, installeremo un nuovo studio di trasmissione e proseguiremo la diretta fino alle 3 di notte di domenica 18 marzo.

Non vedo davvero l’ora di vedere tutta questa bella gente ascoltare i set di un evento così complicato da organizzare. Sarà certamente il momento più gratificante di tutto questo lavoro, ancora più di stare in cima alla Torre Branca.

Adesso ti saluto e torno a fare il Jabba The Hutt da scrivania perché ormai non ho più una vita sociale.

Ci sentiamo fra pochi giorni dalla cima della Torre Branca, dove manderò costanti aggiornamenti su questo incredibile evento!

Seguimi qui su Piadina Music e ovviamente anche su Facebook e Instagram!

DAJE!