Nothing New To Me, un pezzone firmato Yombe!

Intanto schiaccia play.

Bene, finalmente è venerdì, giorno in cui, se ho i ganci giusti, faccio la recensione di un disco nuovo in uscita. Sicuramente quelli di voi più pignoli si saranno accorti che non è davvero venerdì, ma è sabato. Mi sembra abbastanza chiaro che questa volta sono arrivato lungo, non soffermiamoci troppo su queste quisquilie.

Quello che stai ascoltando è Nothing New To Me, il nuovo singolo di Yombe. Sembra il nome di un cantautore e invece sono un duo. In particolare sto parlando di Alfredo Maddaluno e di Cyen. Se hai già sentito questi due nomi è perché vengono entrambi dai Fitness Forever (altra band mica da poco).

Comunque, bando alle ciance, perché stiamo tutti ascoltando questo singolo? Ma per due ragioni molto valide: 1. è uscito venerdì 13, quindi ieri e 2. perché annuncia l’uscita del loro prossimo e primo album!

Il primo disco

L’album si chiama GOOOD e uscirà il 24 novembre (giorno in cui in realtà uscirà anche il nuovo album di Sufjan Stevens, ma questa è un’altra faccenda). Il disco è prodotto da Carosello Records che annovera nel suo roster artisti come Levante, The Giornalisti, Bjork, Wrongonyou and so on. Insomma, Yombe si siede con umiltà e parsimonia fra una valanga di artisti enormi, quindi è assolutamente impossibile non rendersi conto del loro talento!

Nothing New To Me mi fa venire una gran voglia di ascoltare almeno altre 10 canzoni nuove di Yombe, ma mio malgrado mi toccherà aspettare novembre. GOOOD promette di essere un album composto da gemme minimal-pop con forti venature elettroniche. Speriamo sia così, per il momento godiamoci la nuova uscita con il volume a palla!

Noi ci sentiamo lunedì con la consueta rubrica “Musica che non ti ho chiesto” e venerdì con le recensioni delle nuove uscite. La settimana scorsa ho recensito Maiole (lo trovi qui) mentre lunedì ho parlato di Nicolas Jaar (l’articolo è qua). Un saluto dal vostro Write Jockey preferito Carlo Piadina, sì lo so che il termine è odioso ma che volete farci, sono un romanticone.

CIAO!